News

Cheesecake fresca con agrumi e miele biologico: ecco la nostra ricetta!

La temperatura si fa sempre più mite, il sole splende e mai come in questo periodo abbiamo bisogno di momenti felici:  la nostra cheesecake con miele biologico di Agrumi siamo sicuri riuscirà a regalare un sorriso a tutta la famiglia e a rendere speciale le tue merende.

Mettiti all’opera, segui passo dopo passo la ricetta e condividi con noi la foto della tua versione di cheescake al miele di Agrumi!

INGREDIENTI (per una teglia a cerniera di 24 cm)

Per la Base

  • 180 grammi di biscotti Digestive
  • 100 grammi di burro

Per la crema 

  • 500 grammi di ricotta vaccina
  • 200 grammi di formaggio fresco spalmabile
  • 100 grammi di panna fresca
  • 10 grammi di gelatina in fogli
  • 2 cucchiai di miele di Agrumi Biodiversità 
  • la scorza grattugiata di due arance

PROCEDIMENTO

Il primo passo per la realizzazione della cheesecake è quello di creare la base di biscotti: trita finemente i biscotti in una ciotola, amalgamali al burro fuso e disponi il composto sul fondo di uno stampo a cerniera compattandolo uniformemente con il dorso di un cucchiaio.

Lascia freddare la base in frigo per circa 30 minuti e nel frattempo prepara la crema.

Setaccia la ricotta in una ciotola molto ampia, aggiungi il miele di agrumi, il formaggio spalmabile e la scorza di agrumi e amalgama il composto finché non risulta liscio e uniforme.

In un pentolino scalda la panna senza farle raggiungere la bollitura e a fuoco spento aggiungi la gelatina che avrai precedentemente fatto ammorbidire in acqua fredda.

Lascia che la panna si freddi e aggiungila alla crema di formaggi: amalgama per bene il composto e versalo nello stampo.

 

Ci siamo quasi: non ti resta che lasciar riposare la tua cheescake in frigo per circa quattro ore e poi guarnirla a tuo piacimento.

 

Noi ti consigliamo di aggiungerci tanti spicchi di agrumi pelati a vivo e una generosa quantità di miele di Agrumi.

Riesci ad immaginare una merenda migliore di questa?

Cosa aspetti: fai scorta del nostro miele qui , segui le ricette nel nostro blog e condividi le foto di tutti i manicaretti che realizzi con il nostro miele biologico e 100% italiano!

 

Potresti essere interessato anche a:

Immergiti nel mondo di dolcezze ADI