News, Prodotti

Le Esperienze: non perdere un’opportunità unica!

La collezione Le Esperienze è finalmente realtà.

Dopo 150 anni di duro lavoro e impegno costante per produrre miele di altissima qualità abbiamo voluto compiere un ulteriore passo verso l’eccellenza presentando la nostra collezione dedicata ai negozi di alta qualità ed alla vendita online e si pregia di sostenere la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus.

Le Esperienze, come già il nome, indica vuole regalare al cliente un percorso esperienziale ed emozionale attraverso una produzione difficile ma che regala soddisfazioni enormi. Degustare uno dei prodotti della collezione significa vivere un’esperienza irripetibile e compiere un viaggio prendendo consapevolezza di tutto ciò che comprende la produzione di un vasetto di miele.

Le botaniche scelte sono tra le più rare da reperire in Italia, la produzione è interamente biologica e la raccolta del tutto sostenibile.

È per questo che abbiamo deciso di numerare tutti i vasetti della collezione.
La bassa produzione data dalle botaniche infatti ci consente di realizzare un numero davvero limitato di vasetti.

Per raggiungere un altissimo livello di purezza, interrompiamo inoltre preventivamente la raccolta impedendo anche bassissimi tassi di contaminazione tra le diverse fioriture. Questo corrisponde ad elevata purezza.

Possedere un vasetto di Le Esperienze significa quindi avere in dispensa un miele prezioso che non solo rappresenta il nostro impegno e quello delle api, ma che contiene una parte di territorio.

Siamo tra i primi ad aver caratterizzato anche la specifica regione di provenienza, riportandovela sul retro del vasetto.
Potrete sapere quindi dove è stato raccolto il miele del vasetto che avete acquistato.

Ogni prodotto della collezione possiede un’identità specifica e come tale merita di essere comunicato.

I mieli Le Esperienze abbandonano tutti gli schemi di degustazione e lasciano spazio a percezioni ogni volta diverse che li rendono i protagonisti indiscussi di una tavola dal momento dell’antipasto fino al digestivo davanti al caminetto in inverno.

Il miele di Rododendro, Corbezzolo, Tarassaco, Coriandolo sono le punte di diamante di una produzione riservata ad estimatori del nettare degli dei che riusciranno ad apprezzarne la naturalità ad ogni assaggio.

Ai mieli abbiamo voluto affiancare un prodotto eccezionale, nato dallo studio della materia prima in ogni sua sfaccettatura di gusto e consistenza: 70.30. È una crema composta da 70% miele biologico italiano di Acacia e 30% pasta di nocciole biologiche IGP del Piemonte. 

 

Il sostegno alla Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus:

Comprare Le Esperienze darà la possibilità a tutti di contribuire alla salvaguardia della biodiversità del pianeta.

Produrre miele in maniera sostenibile come facciamo ormai da tre generazioni significa regalare alle api un’aspettativa di vita di gran lunga maggiore di quella che un clima altalenante e l’inquinamento diffuso gli assicurano al momento.

Una maggiore aspettativa di vita per le api significa una maggiore aspettativa di vita per l’uomo che vive della biodiversità a cui le api contribuiscono quotidianamente per mezzo dell’impollinazione che effettuano in volo.

La Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus ci aiuta in quest difficile compito. Ogni vasetto Le Esperienze venduto corrisponderà ad una donazione di un euro alla causa che la Onlus sostiene.

Gustare un miele dalle qualità organolettiche eccelse è un’esperienza completa ed appagante, vi aiuteremo nel percepire appieno la qualità di questa collezione parlandovi delle tecniche di degustazione, dei possibili impieghi e dei modi migliori per enfatizzarne le peculiarità.

 

Accedi al nostro e-shop per scoprire la collezione Le Esperienze: https://www.adiapicoltura.it/categoria-miele/le-esperienze/

Potresti essere interessato anche a:

Immergiti nel mondo di dolcezze ADI