News

Colazione con ADI Apicoltura: pancakes di avena con miele di Coriandolo.

Colazione con ADI Apicoltura

Pancakes di avena con miele di Coriandolo

 

Tutti sogniamo di poter fare, almeno una volta nella vita, una colazione abbondante e colorata come quella delle più famose commedie americane: caffè, tè, latte, spremuta, frutta fresca, pane tostato con burro e marmellata oppure uova e pancetta, yogurt, cereali e soprattutto…pancakes!

Sono loro i protagonisti indiscussi delle colazioni da sogno, frittelle soffici e dorate da mettere una sopra l’altra e da rendere speciali con l’immancabile colata di sciroppo d’acero.

Al di là della ricetta originale le versioni dei pancakes possono essere tantissime e sono sempre un successo, ma avete mai provato a prepararli con la farina d’avena e a sostituire l’acero con un italianissimo miele di Coriandolo biologico? 400 kcal di puro gusto per un inizio di giornata super!

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

-2 uova medie; 

-180 gr di farina di avena; 

-1 cucchiaio di zucchero (circa 20 gr) 

-30 gr di burro; 

-20 cl di latte; 

-4 gr di lievito per dolci (non indispensabile ma utile a rendere i vostri Pancakes ancora più soffici)

 

PROCEDIMENTO

Iniziate la preparazione dei vostri pancakes sciogliendo il burro e mentre lo fate raffreddare montate a neve ferma gli albumi.

A parte lavorate i tuorli, lo zucchero e il burro fuso con una frusta, fino a ottenere un composto spumoso.

Aggiungete a questo composto la farina setacciata, il lievito e il latte a filo, amalgamate bene e poi unite anche gli albumi montati a neve, incorporandoli delicatamente per non smontarli.

Lasciate riposare qualche minuto e dopo aver imburrato e scaldato bene una padella antiaderente, cuocete i pancakes avendo cura di scottarli per non più di un minuto per lato.

Componete la vostra “torre di Pancakes” e lasciateci cadere sopra un cucchiaio di miele.

Non vi resta che armarvi di coltello e forchetta e godervi la vostra speciale colazione!

Potresti essere interessato anche a:

Immergiti nel mondo di dolcezze ADI