Salva 50.000 Api: adotta un’arnia!

La nostra nuova iniziativa “Adotta un’arnia” parla di cooperazione, di informazione e di impegno per la tutela degli ecosistemi.

Sapevi che prendendoci cura di un’arnia possiamo salvare una colonia di circa 50000 api?

Il nuovo progetto che abbiamo firmato è un ulteriore passo verso la tutela della biodiversità, dopo la scelta biologica abbiamo infatti pensato che fosse arrivato il momento di coinvolgere in un programma di azione più ampio, chi come noi crede che l’impegno, la dedizione e la cura dell’ambiente possano risollevare le sorti del nostro pianeta.

Scegli il piano di adozione che preferisci e coinvolgi nel progetto amici e parenti: tutti insieme possiamo fare la differenza per l’ecosistema e la tutela delle api!

Adotta un’arnia ti permette infatti di adottare l’intera colonia di api o una piccola parte di essa e di prendertene cura attraverso un piccolo contributo.
Posizioneremo personalmente la tua arnia e terremo monitorate le condizioni di salute della famiglia di impollinatori: ti aggiorneremo costantemente e ogni sei mesi ti daremo modo di degustare i prodotti del “tuo” alveare, della colonia di api che grazie a te sopravvive e continua a svolgere il suo ruolo cruciale per la tutela della biodiversità!

 

PERCHÈ PARTECIPARE?

Le api sono le principali responsabili dell’impollinazione delle verdure e della frutta che mangiamo ogni giorno, senza di loro il mondo sarebbe meno bello, colorato e buono.

Adottare un’arnia significa aiutare una famiglia di 50.000 api a sopravvivere alle dure condizioni climatiche di oggi, rendendosi i protagonisti attivi di un miglioramento ambientale.

Da parte nostra ti assicuriamo che, come facciamo da ormai 150 anni da apicoltori, faremo di tutto perché le api possano continuare a vivere in salute: raccoglieremo infatti dalle arnie solo il miele, il polline e la pappa reale in eccesso, assicurandoci di lasciare alla famiglia nutrimento in abbondanza per continuare a vivere in salute!

 

Consulta il nostro website e gli articoli del blog e scopri tutte le curiosità sul mondo dell’apicoltura biologica e del miele naturale! 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *