News

#fioriovunque : un piccolo gesto per sostenere l’ecosistema!

Avresti mai immaginato che la piccola piantina, curata e lasciata crescere sul davanzale della tua finestra potesse diventare parte di un più grande progetto a sostegno dell’ecosistema?

 

Abbiamo parlato più volte nel nostro blog e sulla nostra pagina Facebook del grande rischio che la mancanza di aree verdi e la crescita delle zone urbane rappresentano per le colonie di insetti ed abbiamo deciso di agire.

Il tuo piccolo balcone può davvero fare la differenza!

È per questo che oggi prendiamo nuovamente le parti dei nostri amici impollinatori e ti sproniamo a contribuire assieme a noi alla loro difesa con un nuovo progetto: #fioriovunque. 

 

Cos’è? Come aderire? 

#fioriovunque nasce  dal grande desiderio di aiutare le api a trovare ristoro durante i voli che compiono da un campo all’altro. 

#fioriovunque è una campagna di sensibilizzazione per rendere un maggior numero di persone consapevoli della differenza che i piccoli gesti quotidiani possono fare per la salvaguardia dell’ecosistema. 

Quello che ti chiediamo è semplice: pianta un fiore sul tuo balcone!

Insieme possiamo e dobbiamo fare la differenza perchè più verde e più fiori significano più api e più api significano una speranza in più per la sopravvivenza dell’ecosistema!

 

Partecipa anche tu a #fioriovunque: scatta una foto del tuo balcone, o anche della tua piantina e condividila con noi. 

Sceglieremo i due angoli fioriti migliori e inviteremo gli autori a trascorrere due giorni con noi, nell’azienda di Tornareccio, per conoscere i segreti della produzione del miele e per ammirare le tecniche di apicoltura biologica che ci permettono da più di un secolo di difendere l’ecosistema e la biodiversità.

 

Pronto a sfoderare il tuo pollice verde?

Pubblica la foto della tua opera o condividila con noi usando l’hashtag #fioriovunque: hai tempo fino al 30 maggio! 

Potresti essere interessato anche a:

Immergiti nel mondo di dolcezze ADI