Hamburger e mile: ecco la ricetta del panino a modo nostro!

Succulento, sfizioso e godereccio: se pensiamo alla cena del sabato sera non può che venirci in mente un coloratissimo Hamburger.
Può essere declinato in decine di varianti, ma oggi abbiamo deciso di riadattare quella classica e arricchirla con qualche dettaglio gourmet: hai mai assaggiato un hamburger con il miele Millefiori?

Preparalo per la famiglia o per gli amici invitati alle prime cene in terrazza, li stupirai con il suo sapore deciso e allo stesso tempo ricercato.

Puoi acquistare gli hamburger dal tuo macellaio di fiducia o decidere di prepararli tu, la cosa importante è bilanciare bene la percentuale di tagli magri e grassi della carne, per ottenere la consistenza succosa che ci si aspetta addentando un burger ben preparato.

INGREDIENTI

  • 4 panini (noi abbiamo utilizzato delle ciabatte di grano duro)
  • 4 hamburger
  • 1 peperone giallo
  • 1 peperone rosso
  • Formaggio morbido di capra o in alternativa mozzarella di bufala
  • 1 cucchiaio di senape
  • 1 cucchiaio di miele Millefiori Biodiversità
  • Olio, sale, pepe.

PROCEDIMENTO

Prepara i peperoni in anticipo, cuocendoli in forno a bassa temperatura (70°C) per circa due ore e mezza.
Poi pelali e marinali con olio, miele, sale e pepe.
Tosta su una piastra liscia o in forno i panini.
Sulla stessa piastra ben calda cuoci i tuoi hamburger: il segreto per ottenere quella piacevole crosticina è rigirarli continuamente senza mai schiacciarli, i succhi della carne resteranno ben sigillati all’interno del tuo burger croccante.
Ora puoi farcire il tuo panino cospargendolo di senape e adagiando sul burger sia il formaggio che avrai scelto di utilizzare, sia i peperoni.
Vuoi renderlo ancora più saporito?
Prima di richiudere il tuo panino lascia cadere sulla farcitura ancora un po’ di miele e una spolverata di paprika affumicata.

Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *